Riepilogo funzionamento Registro Coni 2.0

  • Cfs Testo a cura di
  • Aggiornato 21/02/2020

Per il MANTENIMENTO DELL'ISCRIZIONE NEL TEMPO, al REGISTRO CONI 2.0 SONO NECESSARIE:
- Attività Sportiva,
- Attività Didattica
- Attivita' Formativa

1) ATTIVITA’ SPORTIVA PRATICATA:
l’attività sportiva è l’insieme degli eventi sportivi la cui titolarità organizzativa e gestionale appartiene all’Organismo Sportivo AFFILIANTE. Ciascun evento sportivo è caratterizzato da una gerarchia standardizzata; un evento sportivo può coincidere con una singola gara che, identificata da un codice identificativo univoco, rappresenta il primo gradino della gerarchia. Ogni Evento sportivo è descritto da
- Un codice identificativo univoco (fornito dall’Organismo sportivo)
- denominazione
- organizzatore (Organismo sportivo, Comitato periferico, uno o più Enti giuridici)
- periodo (da gg/mm/aaaa a gg/mm/aaaa)
- livello (Nazionale, Regionale, Provinciale)
- tipo (mono-disciplinare, pluri-disciplinare)

Sarà dunque necessario che il sodalizio sportivo partecipi ad eventi sportivi (si parla in modo non equivocabile di GARA e di LIVELLI PROVINCIALE/REGIONALE/NAZIONALE) organizzati dall’Organismo Sportivo di riferimento ovvero, nel caso delle ASD/SSD AFFILIATE CSEN, EVENTI ORGANIZZATI DAL CSEN. Tale passaggio è molto delicato, soprattutto per quei sodalizi che svolgono attività meramente corsistica.

2. L’attività DIDATTICA è l’insieme dei corsi di avviamento allo sport (per giovani e/o adulti) organizzati e gestiti direttamente ovvero espressamente autorizzati dall’Organismo sportivo e svolti dall’Ente giuridico affiliato.

3. L’attività FORMATIVA è l’insieme delle attività di formazione la cui titolarità organizzativa e gestionale appartiene all’Organismo Sportivo (FSN/EPS) il cui fine è la crescita dei propri tesserati, oppure la divulgazione anche a non tesserati su materie strettamente connesse la pratica sportiva. L’attività formativa è articolata in tre tipologie:
- Corsi
- Corsi con esame
- Seminari

RISULTA PERTANTO AUSPICABILE, QUANDO SI EFFETTUA LA SCELTA DELL' ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA DI AFFILIAZIONE IDENTIFICARE UN ENTE CHE ORGANIZZI SUL TERRITORIO SIA ATTIVITA' SPORTIVA CHE ATTIVITA' FORMATIVA AL FINE DI POTER PARTECIPARE AGLI EVENTI (SPORTIVI/FORMATIVI) ONDE POTER MANTENERE DELL'ISCRIZIONE AL REGISTRO 2.0 E QUINDI I CONSEGUENTI BENEFICI FISCALI E CONTRIBUTIVI

Read 163 times Last modified on Giovedì, 27 Febbraio 2020 19:49
Cfs

A cura dello Staff del Centro Fiscale Sport e Aziende

Orario di apertura:

  • MATTINA: Da Lunedì a Venerdì 09:30 - 13:00
  • SERA: Da Lunedì a Giovedì: 15:30 - 18:00
070 86 75 437
070 46 57 534
388 14 70 584

Contattaci

Richiesta Appuntamento

Accesso Area Riservata Clienti

Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online

Top
Questo sito utilizza i cookies.Continuando la navigazione si acconsente al loro utilizzo. More details…